Chi siamo

Daniele Sargenti, Geologo.

Nato nel 1955. Nel 1981 si laurea a Bologna in Scienze Geologiche. Iscritto all’Ordine Regionale dei Geologi, dal 1984 esercita libera professione nell’ambito della Geologia Applicata.

Dal 2013 coordina la Consulta Provinciale Modena dell’Ordine Geologi Emilia-Romagna; è stato per dodici anni membro del Comitato Tecnico-scientifico del Parco dell’Alto Appennino Modenese.

Dal 1990 esprime partecipazione intensa ai processi di sviluppo territoriale montano regionale, presiedendo operativamente Società e Associazioni pubblico-private. Dal 1982 al 1992 svolge attività di insegnamento di materie tecnico scientifiche presso le scuole medie della Provincia di Modena. Dal 1997 dirige il Simposio Internazionale di Scultura su Pietra di Fanano ed è membro del Comitato scientifico del Sistema Museale della Provincia di Modena.

scarica qui il CV

Elia SargentiIngegnere-Architetto.

Nato nel 1992. Si laurea nel 2017 in Ingegneria Edile – Architettura all’Università di Bologna  con una tesi in composizione architettonica e urbana. Nel luglio 2018 consegue l’abilitazione alla professione di ingegnere. Dal 2013 collabora con lo studio negli ambiti del paesaggio, dell’ambiente e dei sistemi informativi territoriali,  approfondendo le tematiche della modellazione 3D anche su larga scala e della simulazione degli interventi tramite rendering.

Visualizza qui CV e Portfolio

COLLABORATORI

  • aspetti forestali:

Agostino Barbieri, dott. Forestale

  • biologia vegetale e sistemi naturali:

Matteo Gualmini, dott. Biologo

  • fotografia:

Roberto Leoni, fotografo

  • acquisizione immagini aeree con drone:

Giuliano Bedonni, video operatore

  • grafica e lettering:

Sara Sargenti, dott.ssa in Lettere